ESPERIENZA DI TOPJET ALLA FIERA LIGNA 2023
Dopo quattro anni dalla sua ultima edizione in presenza, LIGNA 2023 non poteva che essere caratterizzata da numeri davvero impressionati: 1.300 espositori provenienti da 50 paesi hanno presentato le soluzioni più avanzate per la lavorazione del legno ad oltre 80.000 visitatori provenienti da 160 nazioni.
La manifestazione non ha di certo deluso le aspettative né dei visitatori né degli espositori che, come Topjet, hanno potuto mostrare soluzioni all’avanguardia per gli utenti che intendono ottenere una produzione competitiva e allo stesso tempo sostenibile.
Riconoscendo la posizione di LIGNA come fiera leader mondiale della lavorazione del legno, Topjet ha deciso di presentare ai visitatori l’innovazione tecnologica aggiunta e le molteplici soluzioni disponibili del sistema di stampa DecorJet, macchinario SUPPLEPRINT a getto d’inchiostro single pass realizzato appositamente per la stampa ad alta risoluzione su legno e sui suoi derivati, oltre che materiali piani e di basso spessore.
Questo sistema di stampa è ideale per imprimere sul legno un’immagine che coincide perfettamente con il layout scelto, soprattutto grazie alla quantità di testine piezoelettriche utilizzate.
Infatti, Topjet ha scelto di portare Decorjet all’edizione di LIGNA sia per mostrare le eccellenti applicazioni di stampa che può offrire su svariati materiali quali compensato, truciolato, pannelli OSB e laminati, sia per diffondere lo sviluppo di tecnologie per la stampa su legno, materia prima altamente duttile che può essere riciclata, in piena ottica green e di supporto all’economia circolare.
La scelta si è rivelata vincente in quanto l’affluenza allo stand è stata continua e significativamente intensa fin dal primo giorno della manifestazione. Di particolare interesse sono stati gli ottimi risultati ottenuti sui campioni di stampa che sono stati realizzati in tempo reale ed in base alle richieste dei visitatori.
Sono state intrecciate diverse relazioni commerciali che faranno sicuramente da terreno fertile per espandere la nostra rete aziendale in mercati già conosciuti ed in mercati ancora da sondare.