, , ,

Le etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento

Chi lavora in un’azienda conosce l’importanza del packaging e di ogni materiale per l’imballaggio. Proprio per questo è fondamentale scegliere soluzioni affidabili e di alta qualità. Per rendere packaging e imballaggi ancor più completi e funzionali, è possibile applicare su di essi un’etichetta. Per portare a termine questa operazione con la massima precisione, è necessario avvalersi di macchinari performanti e funzionali. Quali sono le migliori etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento?

Tante soluzioni per tutte le esigenze

Scegliere un’etichettatrice può essere più difficile di quanto si possa immaginare. Questo è dovuto alla vasta scelta di opzioni presenti sul mercato. Esistono infatti diverse tipologie di macchinari, ognuna con le sue caratteristiche. Alcune sono più veloci e propongono numerose possibilità di personalizzazione, mentre altre dispongono solo delle funzioni di base assicurando comunque precisione e ottimi risultati.

In genere le etichettatrici vengono divise in due categorie: quelle adibite alla sola applicazione dell’etichetta e quelle dotate anche della funzione di stampa. Affidandosi ai professionisti è possibile avvalersi della fornitura di ottimali etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento. Questi tecnici possono altresì indirizzare verso la soluzione migliore in base alle specifiche necessità, preferenze e processi produttivi.

Le nostre etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento

Da sempre noi di Topjet ci mettiamo al fianco di chi opera nel settore alimentare, del packaging, della produzione di ceramiche, bevande e molto altro. Proponiamo la produzione e la fornitura di funzionali e innovative etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento. Ecco le nostre principali soluzioni.

Eticode 600

Eticode 600 è un sistema di etichettatura automatizzata che stampa e applica. Si caratterizza per la sua velocità e versatilità e, infatti, è in grado di completare fino a 15 applicazioni al minuto. Grazie alle sue dimensioni compatte, può essere integrato facilmente ad impianti e linee di produzione di qualsiasi genere.

Eticode 600 stampa etichette fino a 300 mm di lunghezza, le quali possono essere apposte su qualsiasi tipo di materiale, compresi cartone, ceramica, imballaggi per alimenti, legno e molto altro. Propone due modalità di applicazione: a contatto e senza contatto (mediante soffio d’aria). È un macchinario adatto anche all’etichettatura di materiali delicati.

etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento - Eticode 600

Eticode T101

Eticode T101 è un’altra delle nostre etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento. È in grado di applicare etichette prestampate fino a 250 mm di lunghezza e anch’essa è molto versatile e veloce. Propone infatti una velocità massima di 30 metri al minuto. Può posizionare le etichette su imballaggi di vario tipo, tra cui plastica, cartone e vetro. Questo macchinario è adatto anche per l’etichettatura di oggetti in ceramica e materiali di altro genere.

Eticode 700/1000

Eticode 700/1000 stampa e applica fino a 15 etichette al minuto, con possibilità di aggiungere, oltre alle consuete diciture alfanumeriche, anche marchi e codici a barre. Questo sistema di etichettatura automatizzata utilizza una tecnologia a trasferimento termico, il quale consente la lunga resistenza delle etichette anche su pallet immagazzinati all’esterno.

Il macchinario può essere programmato tramite PC. Questo rende possibile l’interfacciamento con i sistemi gestionali presenti, la creazione di archivi e la valutazione di statistiche relative alla linea di produzione.

etichettatura stampa e applica su imballi in movimento - Eticode 700/1000

Eticode T251

Eticode T251 è un’altra delle nostre etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento, le cui funzioni sono molto simili a quelle del modello T101. È in grado di applicare etichette prestampate fino a 250 mm di lunghezza, con una velocità massima di 30 metri al minuto. Versatile e compatto, questo macchinario può essere facilmente combinato con i più comuni impianti.

Una consulenza a misura delle specifiche esigenze

Topjet assicura l’implementazione di tecnologie all’avanguardia e di componenti di alta qualità. Se desiderate avvalervi di valide etichettatrici per applicazioni su imballi in movimento, vi invitiamo a scaricare le nostre brochure e a richiederci una consulenza personalizzata.