,

Sistema a punti per stampa a microcarattere su bottiglie, piastrelle e imballi: come funziona

carcatura piastrelle con sistema a puntini per stampa a microcarattere

Il sistema a punti per la stampa a microcarattere si presenta come una procedura funzionale che permette di sfruttare una tecnologia di alto livello. Quest’ultima consente di stampare su diversi prodotti a prescindere dalla loro natura e dalle loro caratteristiche, grazie ad un getto continuo di inchiostro. In questo caso la stampa avviene attraverso la riproduzione di una sequenza di punti che, in base alla disposizione, darà origine a diversi caratteri.

È possibile usufruire del sistema a punti per la stampa a microcarattere in differenti settori di produzione. Questa tipologia di stampa permette di sfruttare varie sfumature per quanto riguarda l’inchiostro e la pigmentazione. Inoltre, grazie a questa tecnologia, ogni marcatura durerà a lungo nel tempo.

La stampa a puntini su bottiglie, piastrelle e altre superfici

Per usare il sistema a punti sulle bottiglie è necessario avvalersi di una macchina definita serigrafica. Quest’ultima è un dispositivo che utilizza diversi colori e che permette di effettuare ogni tipo di stampa su materiali come plastica e vetro.

sistemi di stampa a microcarattere

La stessa tipologia di stampa può essere effettuata su altri materiali, come ad esempio le piastrelle e altre superfici similari. In ogni contesto il funzionamento è lo stesso: il sistema a punti per la stampa a microcarattere avviene attraverso la riproduzione di una sequenza di punti.

sistema di stampa a puntini per marcatura piastrelle e ceramica

Sistema a puntini per la stampa a microcarattere: le soluzioni per portarlo nella propria azienda

Il sistema a punti è noto e usato in tutto il mondo, in quanto si rivela semplice, affidabile, funzionale, versatile e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Chiaramente, per ottenere risultati di qualità è necessario avvalersi di macchinari eccellenti che consentano di marcare i vari prodotti alla perfezione.

Per la stampa a microcarattere suggeriamo di valutare la nostra stampante Serie Ci. Si tratta di una stampante in acciaio inossidabile, utile per applicazioni di stampa da 1 a 3 linee con gocce di diverse dimensioni. Questa macchina lavora ad una velocità fino a 9,8 m/s ed è stata progettata per funzionare con tutti i tipi di inchiostro non pigmentato. Vi consigliamo il modello Ci5500 è l’ideale. Si tratta di una stampante ad alte prestazioni, che offre la possibilità di stampare fino a cinque linee di testo. Entrambe le soluzioni sono dotate di funzionali display touch screen e si rivelano adatte alla stampa su differenti tipologie di materiali. Per ottenere maggiori informazioni sul sistema a punti per la stampa a microcarattere e sulle nostre soluzioni, contattate il nostro staff.