ESPERIENZA DI TOPJET ALLA FIERA TECNA 2022

ESPERIENZA DI TOPJET ALLA FIERA TECNA 2022

 

Tecna, ritenuta la manifestazione tra le più importanti a livello mondiale per il settore della fornitura all’industria ceramica e del laterizio, ha ospitato nell’edizione del
2022 oltre 320 brand e 130 top buyer portando ad oltre 1.060 incontri con le aziende espositrici.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra IEG – Italian Exhibition Group e Acimac, i quali sono riusciti a riportare dopo 4 anni di assenza, e in un periodo storico molto delicato, un appuntamento annuale al quale non si poteva più far a meno.

Topjet S.p.A. ha partecipato come espositore alla manifestazione, che si è tenuta dal 27 al 30 settembre al Rimini Expo Centre. Sono stati giorni intensi che hanno dato luogo
a molteplici incontri tra lo staff commerciale presente in fiera e professionisti del settore provenienti da diverse nazioni come: India, Medio Oriente, Sud America, Pakistan, Turchia senza tralasciare l’Italia.

Gli incontri avvenuti nello stand hanno portato un riscontro positivo e, sommati anche agli appuntamenti con importanti delegazioni estere prefissati tramite il portale TECNA, hanno fatto sì che realtà differenti potessero creare delle basi importanti per future collaborazioni lavorative.

Topjet S.p.A., tenendo conto della decisione dell’ente fiera di ridimensionare l’ampiezza dei padiglioni e di conseguenza degli spazi espositivi, ha deciso di presentare ai
visitatori un sistema di stampa ibrido e di dimensioni ridotte.

La presenza infatti dei due tipi di marcatori, uno ad alta risoluzione e uno che opera nell’ambito della stampa a macro carattere, ha dato prova della versatilità dei macchinari Topjet, i quali possono stampare su materiali del settore ceramico e non con svariate combinazioni di stampa.

Nel complesso il TECNA è stata la rappresentazione di un riallacciamento lavorativo e relazionale tra nuovi imprenditori e i capostipiti del settore. L’edizione del 2022 in particolare ha creato per Topjet non solo un ambiente nel quale condividere idee e pareri ma anche l’opportunità di portare le sue tecnologie nei mercati esteri nei quali l’azienda desidera ampliare il suo raggio di azione.







VERSIONE ESTESA DELLA PUNTATA